top of page
  • .

ARRIVA IL PRIMO GAS A PIOMBINO. RIGASSIFICATORE PRONTO AD OPERARE

E' quasi tutto pronto, la nave rigassificatrice Golar Tundra è pronta ad avviare la fase di test, in vista dell’entrata in funzione prevista tra poche settimane: giovedì 4 maggio arriverà dall’Egitto la prima nave metaniera, che trasporterà un carico di gas allo stato liquido di proprietà dell’Eni pari a 170mila metri cubi mentre nella notte fra il 4 e il 5 maggio la nave metaniera scaricherà il gas nei serbatoi della Golar Tundra.

«Siamo pronti a ricevere il gas e ad avviare la fase di commissioning che servirà per la messa a punto dell’impianto e la verifica del corretto funzionamento – spiega Elio Ruggeri, amministratore delegato di Snam Fsru Italia (la divisione che si occupa delle unità galleggianti di stoccaggio e rigassificazione)-. I lavori alla banchina necessari in questa fase sono stati completati e la condotta (lunga 8,8 chilometri, ndr) che trasporterà il gas alla rete nazionale è pronta. Durante la fase di test immetteremo il gas nella rete».

«Entro la fine di maggio, se tutto andrà come da cronoprogramma, saremo pronti ad avviare l’esercizio commerciale», annuncia Ruggeri.


FONTE: IL SOLE 24 ORE



Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page