Pubblicato il bando "Voucher Digitali Impresa 4.0" da parte della Camera di Commercio di Roma, finalizzato a incentivare l'innovazione digitale per le imprese di Roma e provincia tramite voucher (contributi a fondo perduto) per un importo che non potrà superare il 70% delle spese ammissibili, con massimale di 10mila euro. Al contrario la spesa minima dell'investimento deve essere di 3mila euro al netto dell'iva.
Sono agevolabili i progetti di digitalizzazione, robotica avanzata e collaborativa, prototipazione rapida e IoT, soluzioni di cyber security e business continuity, l’intelligenza artificiale e la blockchain, sistemi di e-commerce, smart-working e telelavoro.
I requisiti per potervi accedere sono:
Essere micro, piccole o medie imprese con sede legale e/o unità locale iscritta nel Registro imprese della Camera di Commercio di Roma;
Essere attive e aver dichiarato al Registro Imprese camerale l’attività svolta;
Essere in regola con il pagamento del diritto annuale (il controllo si estende agli ultimi 5 anni escluso il corrente);
Non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata o concordato preventivo.
Non possono presentare la domanda chi ha ricevuto i fondi dell'edizione 2022.
Le domande vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14.00 del 12 settembre 2023 alle ore 14.00 del 26 settembre 2023.
FONTE: ITALIAOGGI
Comments