top of page
  • .

FATTURATO 2023 DELLE SOCIETA' DI CAPITALI -2,8%

Sulla base delle stime sui bilanci delle società di capitali realizzate dalla Fondazione nazionale dei commercialisti per il 2023 e il 2024, si rileva una contrazione del fatturato in termini reali pari a -2,8% (nel 2023) e un andamento quasi piatto per l'anno in corso (+0,2%).

Secondo il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio "il rallentamento in corso, che interessa il biennio 2023-2024, non dovrebbe tramutarsi in una crisi generalizzata, ma sarà molto importante tenere sotto controllo i principali indicatori economici e finanziari delle imprese che, in alcuni casi, potrebbero incappare in situazioni problematiche. Pertanto, il livello di monitoraggio dovrà necessariamente divenire più stringente e i sistemi di controllo e prevenzione dovranno supportare un'attività di sorveglianza più mirata".

Scendendo nel dettaglio dei numeri, il fatturato 2023 delle imprese industriali ha registrato un calo dello 0,5% mentre nel settore terziario è aumentato del +3,9%.


FONTE: ITALIAOGGI



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page