ITALIA E REGNO UNITO SEMPRE PIÙ VICINI: L’AMBASCIATORE LLEWELLYN SALUTA CON UN MESSAGGIO DI AMICIZIA E UNITÀ
- .
- 4 days ago
- 1 min read
Alla vigilia della XXXIII edizione del Convegno anglo-italiano di Pontignano, una nuova indagine SWG commissionata dall’Ambasciata britannica in Italia rivela un rafforzamento dei legami tra italiani e Regno Unito. I dati mostrano una crescente simpatia e sintonia verso il Paese d’Oltremanica, frutto di relazioni personali, esperienze dirette e scambi culturali, ma anche del forte impatto simbolico della recente visita di Re Carlo III e della Regina Camilla in Italia.
Durante la presentazione del convegno, Lord Edward Llewellyn, ambasciatore britannico a Roma, ha tenuto un discorso significativo, segnando l’ultimo evento pubblico del suo mandato prima del rientro a Londra, dove assumerà l’incarico di direttore politico del Foreign Office.
Nel suo intervento, Llewellyn ha sottolineato come, negli ultimi quattro anni, i rapporti tra Regno Unito e Italia si siano intensificati, acquisendo un ruolo centrale “nel contesto del mondo attuale”. Ha espresso gratitudine al governo italiano e alla premier Giorgia Meloni per il loro sostegno costante all’Ucraina, ribadendo che “in tempi pericolosi, alleati e amici devono rimanere uniti e vicini”.
FONTE: ITALIAOGGI

Comments