top of page

ASSEGNAZIONE AGEVOLATA DEI BENI AI SOCI: SCADE IL 30 SETTEMBRE IL TERMINE PER IL VERSAMENTO DEL 60% DELL'IMPOSTA AGEVOLATA

  • .
  • Sep 2
  • 1 min read

Il 30 settembre 2025 scade il termine per effettuare l’assegnazione agevolata dei beni ai soci prevista dalla Legge 207/2024. Entro la stessa data le società devono versare il 60% dell’imposta sostitutiva dovuta, mentre il saldo del 40% è previsto entro il 30 novembre 2025.

L’agevolazione riguarda esclusivamente beni non utilizzati direttamente per l’attività d’impresa: immobili (terreni e fabbricati) non strumentali per destinazione e beni mobili registrati non impiegati come strumenti di lavoro. La possibilità di usufruire dell’assegnazione agevolata può dipendere anche dalla titolarità dei beni, con chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate e dallo Studio del Notariato n. 46-2023/T.


FONTE: EUTEKNE


ree

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page