top of page

BONUS MOBILI: STOP AL COLLEGAMENTO CON LA SOSTITUZIONE DELLE CALDAIE DAL 2025

  • .
  • 3 days ago
  • 1 min read

Le nuove indicazioni dell’Agenzia delle Entrate chiariscono che la sostituzione delle caldaie non consente più di accedere al bonus mobili. La revisione della guida ufficiale stabilisce infatti che, dal 1° gennaio 2025, gli interventi sugli impianti di climatizzazione invernale con caldaie uniche alimentate a combustibili fossili non sono più detraibili.

Di conseguenza, viene meno anche il presupposto per agganciare il bonus mobili all’intervento sull’impianto di riscaldamento. Questo comporta che i contribuenti che nel 2025 hanno acquistato arredi ed elettrodomestici, confidando di collegare la spesa alla sostituzione della caldaia effettuata nello stesso anno, non potranno portare in detrazione tali costi nella prossima dichiarazione dei redditi.

La novità, che decorre retroattivamente dal 1° gennaio 2025, rischia quindi di penalizzare chi aveva pianificato gli acquisti sulla base della disciplina precedente, rendendo necessario rivedere le aspettative di beneficio fiscale per le spese sostenute nel corso dell’anno.


FONTE: IL SOLE 24 ORE



Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page