top of page
  • .

CARO BOLLETTA GAS: A OTTOBRE AUMENTO DEL 5% ANZICHE' DEL 70%

Finalmente arriva una buona notizia sul fronte caro bollette del gas, come confermato dal presidente di «Nomisma energia», Davide Tabarelli: le bollette del gas, a ottobre, aumenteranno intorno al 5% anziché del 70% come previsto un mese fa.

«Quella dell'Arera è stata una scelta azzeccata, forzata dal cataclisma che è arrivato dai mercati e dall'esigenza dell'Autorità di intervenire - spiega Tabarelli - Ed è stato anche un colpo di fortuna poiché il caso ha voluto che il nuovo meccanismo entri in vigore proprio mentre c'è il calo del prezzo del gas».

Le disposizioni per il gas, cioè l'aggiornamento mensile anziché trimestrale della tariffa - prosegue Tabarelli – «teoricamente si potrebbero applicare anche all'elettricità. Se l'avessimo fatto per la luce avremmo già avuto cali in bolletta, invece dobbiamo aspettare gennaio e sperare che siano sempre bassi i prezzi. Ora stiamo pagando una tariffa di 66 centesimi per kw/h mentre i prezzi vedono qualcosa di più basso di almeno 10-15%». La modifica dell'aggiornamento mensile della tariffa gas «è stata fatta soprattutto per i venditori sul mercato libero perché era quello con maggiore instabilità».


FONTE: LA STAMPA



Komentáře


Komentáře byly vypnuty.
bottom of page