top of page
.

CONVERTITO IL DECRETO AIUTI QUATER

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 17.1.2023 n. 13 della L. 13.1.2023 n. 6 di conversione del DL 176/2022 sono state introdotte le seguenti novità:

- la conferma della riduzione dal 110% al 90% dell’aliquota del superbonus (art. 119 del DL 34/2020);

- l’aumento a tre delle possibili cessioni a favore dei soggetti vigilati dei crediti d’imposta derivanti da interventi “edilizi”;

- la rideterminazione delle aliquote di accisa sulla benzina e sul gasolio impiegato come carburante;

- la proroga del termine per l’utilizzo in compensazione mediante F24 del credito d’imposta per l’acquisto di carburante per l’esercizio delle attività agricole e della pesca relativo al IV trimestre 2022;

- la definizione dell’ammontare della riserva indisponibile di utili, che deve essere costituita dalle imprese di assicurazione che si avvalgono della facoltà di non svalutare i titoli iscritti nell’attivo circolante nel bilancio 2022.


FONTE: EUTEKNE



Opmerkingen


Opmerkingen zijn uitgezet.
bottom of page