top of page

DAL 2025 INVIO DEI DATI AL SISTEMA DELLA TESSERA SANITARIA CON CADENZA ANNUALE

  • .
  • Jul 16
  • 1 min read

L’articolo 5 del D.lgs. 81 del 12 giugno 2025 (il cosiddetto “decreto correttivo in materia di concordato preventivo biennale e adempimenti tributari”) ha modificato l’art. 12 del D.lgs. 1/2024, introducendo una rilevante novità per i soggetti tenuti alla trasmissione dei dati delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria.

A partire dalle informazioni riferite all’anno 2025, tali soggetti dovranno effettuare un unico invio annuale, in luogo delle precedenti scadenze periodiche. L’obiettivo è semplificare gli adempimenti connessi alla predisposizione della dichiarazione precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate.

La data di scadenza per la trasmissione sarà fissata con un apposito decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).


FONTE: IL SOLE 24 ORE

ree

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page