top of page
  • .

NESSUNA PROROGA DEL BONUS TV PER L'ACQUISTO DEI DECODER

Nessuna proroga per il bonus tv-decoder - introdotto con la Legge di Bilancio 2021 per farsi trovare pronti all'appuntamento con lo switch off previsto nei prossimi giorni - per l'anno 2023 a causa della mancanza di fondi.

Ricordiamo che il 21 dicembre prenderà il via l'ultimissima fase di questa transizione che è iniziata ormai più di un anno fa. Il tempo stringe ma la disponibilità dei nuovi apparecchi non manca nei negozi, con prezzi che partono da una base media intorno alle 32 euro. I modelli variano in base alle caratteristiche e alle esigenze dei consumatori: c'è chi cerca un decoder soltanto per far funzionare il vecchio apparecchio mentre tanti altri lo utilizzeranno per registrare (con apparecchiature esterne) programmi tv o usarlo anche come lettore multimediale per musica o vedere dei film.

In ogni caso, per sapere istantaneamente se il proprio televisore non avrà bisogno di un decoder o di essere sostituito basterà sintonizzarsi sul canale 200 sperando di leggere la scritta "Test HEVC Main10": sarà quello l'unico segnale che ci dirà se sarà compatibile con la nuova tecnologia o meno.


FONTE: IL GIORNALE



댓글


댓글 작성이 차단되었습니다.
bottom of page