REGIONE LOMBARDIA: AL VIA UN BANDO DA 40 MILIONI PER TECNOLOGIE STRATEGICHE
- .
- Mar 6
- 1 min read
Dal 28 febbraio 2025, Regione Lombardia ha aperto il bando “Tecnologie strategiche”, con un fondo da 40 milioni di euro per supportare lo sviluppo di Digitaltech, Deeptech e Biotech. L’iniziativa, rivolta a grandi imprese e PMI, mira a incentivare progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale, promuovendo ecosistemi di imprese ad alto contenuto tecnologico.
Il bando prevede:
Contributi a fondo perduto per partenariati di 2-8 imprese (di cui almeno una PMI e una grande impresa);
Investimenti minimi di 5 milioni di euro, con un contributo massimo di 8 milioni;
Supporto a soluzioni innovative, dalla validazione tecnologica al perfezionamento dei prototipi, fino alla produzione su scala commerciale;
Focus sulla riduzione della dipendenza UE da Paesi terzi in settori strategici come materie prime, energia e filiere produttive rilevanti.
Le domande possono essere presentate online sul portale Bandi e Servizi di Regione Lombardia dalle 15:00 del 28 febbraio fino alle 17:00 del 15 aprile 2025.
FONTE: IL SOLE 24 ORE

Comments