ROTTAMAZIONE-QUATER: OTTAVA RATA IN SCADENZA IL 9 GIUGNO
- .
- May 27
- 1 min read
Entro lunedì 9 giugno 2025 dovrà essere effettuato il versamento dell’ottava rata prevista dalla rottamazione quater, la misura di definizione agevolata dei debiti risultanti dai carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022.
La scadenza ordinaria, fissata al 31 maggio, slitta a causa del calendario: il 31 cade di sabato, seguito da due giorni festivi (1° e 2 giugno). Considerando inoltre i cinque giorni di tolleranza previsti dalla normativa, il termine utile per il pagamento è prorogato fino al 9 giugno.
Questo adempimento riguarda i contribuenti in regola con i versamenti delle precedenti sette rate, che, con il pagamento puntuale, manterranno i benefici concessi dalla definizione agevolata, tra cui l’annullamento di interessi e sanzioni.
Diversa è la situazione per coloro che erano decaduti dalla rottamazione per ritardi nei pagamenti di una o più rate scadute entro il 31 dicembre 2024, ma che sono stati riammessi alla procedura. Per questi soggetti, il termine ultimo per il pagamento della prima o unica rata è fissato al 5 agosto 2025.
FONTE: IL SOLE 24 ORE

Comments