top of page

BENZINA E GASOLIO: PREZZI CONSIGLIATI IN LIEVE AUMENTO, MA ALLA POMPA CONTINUANO A CALARE

  • .
  • May 12
  • 1 min read

Nonostante un secondo rialzo consecutivo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, le medie nazionali dei prezzi effettivamente praticati alla pompa per benzina e gasolio risultano ancora in lieve calo. È quanto evidenzia Staffetta Quotidiana, analizzando i dati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, su circa 18.000 impianti.

Nel dettaglio, la benzina in modalità self service si attesta in media a 1,694 euro al litro, in lieve calo di 3 millesimi rispetto al giorno precedente. Le compagnie petrolifere la vendono a 1,697 euro/litro, mentre le pompe bianche (ovvero i distributori indipendenti) a 1,687 euro/litro.Per quanto riguarda il diesel self, la media è di 1,584 euro al litro, con un calo di 4 millesimi: 1,589 euro/litro presso le compagnie e 1,574 euro/litro presso le pompe bianche.

Anche nella modalità servito, i prezzi sono in calo: la benzina costa in media 1,837 euro al litro (-2 millesimi), con una forbice tra 1,878 euro/litro delle compagnie e 1,758 euro/litro delle pompe bianche. Il diesel servito scende a 1,728 euro/litro (-4 millesimi), con picchi di 1,771 euro/litro presso le compagnie e minimi di 1,645 euro/litro presso gli indipendenti.


FONTE: ANSA


ree

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page