top of page

MERCATO MOTO E SCOOTER ANCORA IN DIFFICOLTA': -10,67% DEL PRIMO QUADRIMESTRE 2024

  • .
  • 24 hours ago
  • 1 min read

Il mercato delle due ruote in Italia sta cercando di riprendersi, ma la risalita è lenta e ostacolata dagli effetti del cosiddetto "fine serie Euro 5", che ha pesato sui primi quattro mesi del 2024. Complessivamente, il settore ha registrato una flessione del 10,67%, con 112.494 veicoli immatricolati tra gennaio e aprile.

In questo contesto, il segmento scooter mostra segnali di tenuta, riuscendo quasi ad azzerare il divario rispetto allo stesso periodo del 2023: con 61.508 mezzi immatricolati, il calo è limitato a un -1,34%, grazie in particolare alla ripresa dei volumi nei mesi di marzo e aprile.

Al contrario, il comparto moto rimane in forte sofferenza. Nei primi quattro mesi del 2024 ha subito un calo del 18,12%, con 47.739 moto immatricolate, confermando un trend negativo più marcato rispetto agli scooter.

In sintesi, il settore delle due ruote continua a risentire di una fase di transizione normativa e di mercato, con performance ancora altalenanti e lontane dai livelli pre-crisi.


FONTE: IL SOLE 24 ORE



Commentaires


Les commentaires sur ce post ne sont plus acceptés. Contactez le propriétaire pour plus d'informations.
bottom of page